• NOVITA' | À la recherche de la muse o della nevrosi e del deliquio
  • Fuck Hollywood - Bukowski e il cinema - Libro
  • Magazine

Libri in evidenza

Pivano e Bukowski

Libro di interviste a Fernanda Pivano

Fuck Hollywood

Bukowski e il cinema

Ritrovata l'ultima opera dello storico siciliano Vincenzo Fallica: è il "Piccolo Vocabolario Etimologico Siciliano". A darne la notizia il sito Assud.it. Curatore dell'opera dello storico è il nipote Gabriele Fallica (autore di MescalPeyoBook).
Il "Piccolo Vocabolario Etimologico Siciliano" è presumibilmente l'ultima opera dello storico siciliano Vincenzo Fallica.

Il file ritrovato, tra tantissime opere ancora inedite, è datato 14 novembre 2017. Lo storico è morto il 2 dicembre 2017 per cui ci sono moltissime probabilità che si tratti dell'ultima opera.

Il libro è suddiviso in due parti: la prima è una breve Storia della Lingua Siciliana (perché il Siciliano è una Lingua e non un dialetto. Rispetta tutti i canoni per essere Lingua. Non basta che un analfabeta qualsiasi scriva su un social che la sua parlata è Lingua. Non funziona così).
La seconda parte è l'elenco, ordinato, dei termini. Per ognuno viene indicato il significato e l'origine (greca, araba, francese, inglese, spagnola).

A curare l'opera è il nostro autore Gabriele B. Fallica che è il nipote dello storico.

Maggiori informazioni su www.assud.it .

Staff
Pin It

Regole

AUTONOMIA

Rinunciare alla casa editrice per gestire il layout, l’impaginazione, la scelta grafica della copertina, la scelta dei testi da pubblicare.

AUTOPRODUZIONE

Investire su se stesso per pubblicare i propri scritti evitando le “offerte” di quelle case editrici che chiedono denaro.

ISBN

Alcuni libri sono stati dotati di Isbn. Si tratta dell’unico modo certo per attribuire la paternità dell’opera all’autore. L’opera, altresì, viene inserita nei cataloghi ad uso delle librerie online e di quelle tradizionali.

METODO

Investire nel primo libro e cedere le copie in cambio di un contributo. Con la somma raccolta finanziare il libro successivo. E così via.